ore: 09:52
venerd́ 23 agosto 2019
home azienda Divisione Eolica prodotti servizi applicazioni contatti    
 

 

NUOVA C.I.MO.SA. DAUNA S.R.L.
 
Contrada Ariella nc
71034 CASTELNUOVO DELLA DAUNIA (FG)
Phone: +39 0881 559676
  +39 0881 559477
Fax: +39 0881 559666
E-mail: info@ncdgroup.it
 
Le origini
Nel 1970 nasce a Castelnuovo della Daunia, la C.I.Mo.Sa. DAUNA come ditta individuale. Essa si occupava principalmente di costruzioni di carpenteria metallica, montaggi industriali e manutenzione degli impianti di produzione di energia elettrica termoelettrici.
Nel 1985 nasce la NUOVA C.I.Mo.Sa. Dauna S.r.l. sinteticamente N.C.D. S.r.l., dall’intraprendenza dei due coniugi e unici soci AV e DCR. Nel 1998 lo spirito imprenditoriale dei due soci della N.C.D. S.r.l. li induce a dar vita ad una nuova società, avente come oggetto sociale la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili denominata NCD Divisione Eolica S.r.l.
La storia recente

Negli anni dal 1970 al 1985 la C.I.Mo.Sa. Dauna si occupa principalmente di costruzione e montaggi di impianti industriali, carpenteria metallica, manutenzione degli impianti di produzione di energia elettrica a ciclo termico, raffinerie ed impianti petrolchimici, in collaborazione con la MANNESMAN Italiana S.p.A. di Milano.

Nel 1985 modifica la sua forma legale: da ditta individuale si trasforma in S.r.l., modificando anche la ragione sociale in “Nuova C.I.Mo.Sa. Dauna

Nel 1988 stipula un accordo con la tedesca ITT Grinnell GmbH, che le consente la costruzione (in Italia) e la commercializzazione di supporti elastici a carico variabile e costante. Attualmente, l’accordo non è più in essere.

La N.C.D. S.r.l. commercializza i propri prodotti direttamente (ed in esclusiva) in tutto il mondo, tramite gli uffici di Castelnuovo della Daunia (FG).

Le principali esperienze della società sono:

• 
costruzione di supporti elastici a carico variabile e costante

• 
costruzione di catenaria ed accessori di linea (selle, collari, guide, forcelle, golfari, tenditori, ecc.), sia da proprio standard, che su disegno fornito dal cliente

• 
costruzione di ammortizzatori idraulici

• 
compensatori di dilatazione (gomma, metallo, tessuto).

• 
attività di cantiere (assistenza al montaggio, sostituzione, manutenzione di sospensioni e modifiche di ancoraggi dei supporti, in centrali termoelettriche, raffinerie, impianti chimici e petrolchimici, acciaierie, ecc.)



 
   Ncd Group srl © 2009