ore: 01:21
mercoledý 19 dicembre 2018
home azienda Divisione Eolica prodotti servizi applicazioni contatti    
 

 

NUOVA C.I.MO.SA. DAUNA S.R.L.
 
Contrada Ariella nc
71034 CASTELNUOVO DELLA DAUNIA (FG)
Phone: +39 0881 559676
  +39 0881 559477
Fax: +39 0881 559666
E-mail: info@ncdgroup.it
 

La NCD Divisione Eolica S.r.l. contava inizialmente, nell’aprile del 1998, solo due aerogeneratori tripala installati, attingendo esclusivamente dalle disponibilità finanziarie proprie dei soci e ubicando le pale nei terreni di proprietà del socio AV, il quale ha provveduto ad acquistare, nel corso degli anni, terreni agricoli da adibire sia a coltivazioni agricole che alla produzione di energia da fonti rinnovabili.

Successivamente venne realizzato un secondo impianto eolico in località “Apicella” nel Comune di Castelnuovo della Daunia (FG). Il nuovo impianto è costituito da ulteriori 4 aerogeneratori tripala, per una potenza complessiva installata di 3,84 MW.

La NCD Divisione Eolica si occupa della consulenza e progettazione, nonché dell’iter autorizzativo, al fine di ottenere la necessaria “Autorizzazione Unica” ai sensi del Decreto Legislativo n. 387/2003 e successive normative di riferimento.

Attualmente, la società impiega personale per la gestione/manutenzione diretta dei propri parchi eolici.

La NCD Divisione Eolica S.r.l., considerata la vasta esperienza concernente il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, mette a disposizione le proprie capacità, i propri mezzi e il proprio personale altamente specializzato, per eseguire interventi di manutenzione, su richiesta, su parchi eolici di terzi.

Inoltre, la società, ha altresì intrapreso la progettazione, consulenza, costruzione, gestione e manutenzione di impianti fotovoltaici.

I parchi eolici di NCD Divisione Eolica in Italia
NCD Divisione Eolica è molto attenta all’ambiente e allo sviluppo delle fonti di energia rinnovabile. Infatti, nel 2006, i parchi eolici e l’intera organizzazione sono stati certificati EMAS. Il suo obiettivo è quello di continuare a impegnarsi in questo settore, di vitale importanza per la salvaguardia dell’ecosistema.
Sotto il profilo della tutela ambientale, la costruzione dei parchi eolici e fotovoltaici consentirà un cospicuo risparmio di petrolio, con la conseguente riduzione nel tempo delle emissioni di anidride carbonica.


Parchi eolici esistenti
NCD 1 1200 kW
NCD 2 2640 kW

Parchi eolici in costruzione
NCD 3 - 5,1 MW

Parchi eolici in fase di autorizzazione
NCD 4 - 56 MW
NCD 5 - 42 MW
NCD 6 – 120 MW

Parchi fotovoltaici in fase di autorizzazione
NCD-F 7 – 4,9 MW
NCD-F 8 – 9,3 MW

 
   Ncd Group srl © 2009